Chiudi

Antonio Ruggiero Stagione Attuale: San Severo - Serie B Scadenza contratto: 29.06.2019

Data di Nascita: 03.03.1981 Altezza: 190 cm Nazionalità: Italiano Status: Non disponibile Ultima Stagione:Orzinuovi - Serie B

Un altro prodotto della fertile Campania, comincia i primi passi nelle giovanili della Juve Caserta per poi trasferirsi a Roseto.

Grandissimo tiratore e realizzatore, avrebbe sicuramente potuto avere molto di più dalla sua carriera se alla sua bravura avesse potuto affiancare un pizzico di fortuna in più. Qualche infortunio di un suo compagno di squadra lo ha privato di un paio di vittorie di campionati. Attaccante di razza, cerca spesso l’assist. Grande atleta, cura il suo fisico anche d’estate lavorando in sala pesi, in piscina e andando a tirare all’Arena 4 Palme di Roseto degli Abruzzi dove ha trovato la sua anima gemella che preso lo renderà papà. Nel pieno della sua maturità psicofisica, sarà ancora in grado di disputare campionati importanti, togliendosi soddisfazioni che forse oggi gli sono dovute. Sempre con le valigie pronte passa anche da Jesi, Firenze, Campli, Patti, Ferrara e Fidenza per poi stabilirsi in Puglia. Due anni a Ostuni e le stagioni 2011/2012 e 2012/2013 a Bari. Nella stagione 2013 approda a Scafati in serie A2 dove rimane per due campionati. Dal 2015 è Orzinuovi, Serie B. Nel 2016/2017 sempre a Orzinuovi, chiude con 12.5 punti di media, dove è confermato per il campionato successivo. Nell'estate 2018 trova l'accordo con San Severo. 



Ruggiero moved is first steps with the JuveCaserta before moving to Roseto degli Abruzzi. He is a globetrotter, who played in Jesi, Firenze, Campli, Patti, Ferrara and Fidenza before moving to Puglia, first in Ostuni and then in Bari, where he spent the last two seasons. He’s a great shooter and scorer who maybe lacked a bit of luck during his career; he is a great athlete who loves to take care of his body also during the off-season. He still has several championships to play at the highest levels.