Chiudi

Matteo Di Salvatore Scadenza contratto: 1.01.2030

Data di Nascita: 01.06.1996 Altezza: 188 cm Nazionalità: Italiano Status: Non disponibile Ultima Stagione:Brindisi - Serie C

Matteo inizia a giocare nel settore giovanile della odierna Enel Brindisi, facendo man mano tutta la trafila delle categorie giovanili. Dalla stagione 2012/13 partecipa con la Enel Brindisi al campionato DNG, allenandosi anche con la squadra di Serie A andando in panchina sia in campionato che in EuroCup. Si tratta di un playmaker di grande energia, molto atletico e forte fisicamente, dotato di braccia lunghe e gambe potenti che gli permettono di difendere con grande intensità contro avversari di qualsiasi ruolo. Ha un buon 1vs1 ed un efficace tiro da 3pt e sotto l’attenta cura di coach Bucchi è cresciuto tantissimo: in attacco ha aggiunto anche un ottima capacità di lettura che, unita alle doti offensive, gli permette di coprire sia il ruolo di play che di guardia. Nella stagione 2016/2017 ha giocato a Taranto, in serie B e l'anno seguente si sposta a Ostuni, in serie C. 

Matteo begun his career in Brindisi, where he played all his youth career; since the 2012/13 season he was part of the Enel Brindisi DNG team while still practicing with the Serie A squad.
He's a good playmaker who's gifted with great athleticism and strenght and hence able to defend on everybody, also thanks to his long arms. His best skills are his 1vs1 and his 3pts shot: working with coach Bucchi helped him develop a better basketball vision, making him able to play both point and shooting guard. In 2016/2017 he played in Taranto, serie B.