Chiudi

Alessio Donadoni Scadenza contratto: 1.01.2030

Data di Nascita: 01.05.1997 Altezza: 1.96m Nazionalità: Italiana Status: Non disponibile Ultima Stagione:Fulgor Omegna - Serie B

Alessio proviene dal vivaio dell'Apl Lissone e fa esperienze nei settori giovanili di Aurora Desio e Cantù, con i quali ottiene i suoi primi successi personali partecipando alle finali nazionali. Conquista la prima convococazione in prima squadra a Lissone in C Gold a 16 anni; a Lissone rimarrà per 3 anni disputando 2 finali playoff per la promozione nella categoria superiore. E' un abile finalizzatore bravo nel gioco senza palla e con un affidabile tiro dalla media e grande grinta difensiva. 

Nella stagione 2016/2017 si trasferisce ai Raggisolaris Faenza, squadra che milita in serie B, e arriva la prima convocazione al raduno della Nazionale Under 20. Chiude il suo primo campionato in serie B con 7.7 punti e 4 rimbalzi di media a partita. 

Nell'estate del 2017 si guadagna la chiamata dalla Virtus Roma di coach Corbani, in serie A2 e finisce la stagione a Ferrara (A2). Nell'estate del 2018 sposa il progetto di Omegna, formazione con grandi ambizioni nel campionato di serie B.