Chiudi

Marco Esposito Stagione Attuale: Ass. Coach - Olimpia Milano - Serie A Scadenza contratto: 29.06.2019

Data di Nascita: 04.01.1987 Nazionalità: Italiana Status: Non disponibile Ultima Stagione:Ass. Coach Olimpia Milano - serie A

Brindisino di nascita, consegue la Laurea in Scienze Motorie e dello Sport presso l'Università Cattolica di Milano e nel 2008 entra a far parte dello staff del settore giovanile dell'Olimpia Milano, in qualità di assistente allenatore.

Nella stagione 2009/2010 inizia la collaborazione con la prima squadra dell'Olimpia come video analista, affiancando il lavoro dell'attuale assistente Mario Fioretti, e collaborando nelle successive stagioni con Piero Bucchi, Dan Peterson, Sergio Scariolo e Luca Banchi.

Dopo la vittoria dello scudetto, nel 2014/2015 si trasferisce a Brindisi, e ricopre nelle successive tre stagioni l'incarico di assistente allenatore, con Piero Bucchi prima e Meo Sacchetti dopo. 

Dall'estate 2013 è entrato a far parte dello staff della Nazionale A, in qualità di video analista, sotto la guida di Simone Pianigiani, partecipando alle ultime due edizioni di Eurobasket. Nell'estate 2016 ha proseguito la collaborazione col SSN, in occasione del torneo Preolimpico, collaborando nello staff di coach Ettore Messina.

Dalla stagione 2017/2018 entra a far parte dello staff dell'Olimpia Milano, come video analista.