Chiudi

Francesco Cavaliere Stagione Attuale: Avellino - assistant coach Scadenza contratto: 30.06.2030

Data di Nascita: 18.11.1984 Nazionalità: Italiana Status: Non disponibile Ultima Stagione:Avellino - assistant coach

Inizia ad allenare nell’ ambizioso progetto del settore giovanile della Eldo Basket Napoli, dove raggiunge diverse finali nazionali.
Dopodiche passa alla Vivibasket Napoli società nata dalle ceneri della Eldo Basket Napoli, in cui raggiunge le finali nazionali U19 di Cividale del Friuli, nello stesso anno allena in C1 con la Megaride Napoli, nata nel progetto di sviluppo giovanile della società Napoletana.
Dopo 9 anni trascorsi alle giovanili napoletane, passa alla Sidigas Scandone Avellino come responsabile del settore giovanile, nel nuovo progetto di sviluppo giovanile della società; in questi anni riceve varie convocazione come allenatore con le selezioni giovanile Campane.
Quando Stefano Sacripanti arriva sulla panchina avellinese, lo vuole con sè nel suo staff e inizia così a collaborare con la serie A, continuando ad essere il responsabile del settore giovanile. Raggiunge anche le finali nazionali di Bormio 2017 e svariate interzona con i vari gruppi giovanili.
Francesco sviluppa un'ottima conoscenza e capacità nell’ uso dei software di match analysis e di self scouting, partecipando anche al corso di Match Analysis 2018 organizzato dal CNA.
Nella stagione 2018/2019 é assistente allenatore di Nenad Vucinic. Fa parte degli staff di formazione per allenatori del CNA.