Paolo Bernardi Manager

Chiudi

Paolo Bernardi nasce a Forlì il 22 Febbraio del 1990. Dopo il diploma scientifico, ottiene la Laurea Magistrale in "Lingue e Culture per la Cooperazione Internazionale" presso l'Università degli Studi di Milano per poi intraprendere la carriera di Procuratore Sportivo.
Parla due lingue straniere, Inglese e Spagnolo, anche grazie alle sue esperienze negli USA e ad un anno passato a Saragozza all'interno del progetto Erasmus.
Mangia pane e basket fin da piccolissimo e conosce tutti i risvolti positivi e negativi di questo magnifico sport. Ha una breve carriera da giocatore soprattutto nelle fila dell'Aurora Desio, con cui riuscirà a diventare anche Vice-Campione d'Italia U16 ed ottiene qualche chiamata dal settore Squadre Nazionali. Passato a livello Senior, si divide tra Rho, Como e Desio dopo conclude la sua carriera con una promozione in DNB.
Comincia per alcuni anni con lavoro in sede prima di diventare operativo, specializzandosi inizialmente nel mercato degli stranieri per il campionato di Serie A2.

Paolo Bernardi was born in Forlì on February 22nd 1990. He took his master degree in "Foreign langueges and International cooperation" before his career as a Basketball Agent. 
He speaks English and Spanish, thanks to his experiences in the USA and a year-long stay with Erasmus in Zaragoza.
He was raised since his childhood as a basketball lover and therefore he knows all the good and bad implications of this amazing sport. He had a brief career as a basketball player, reaching the U16 National Final and capping several times with the U16 National Team.
He started his agent career very young, and now he's specialized in the import market for the A2 Italian Division.